MAST in progress

mast-progress

Paolo NEGRINI, Maria RAGAGNI

MAST in progress

Caratteristiche
Volume 1: Disequazioni e funzioni
ISBN 978-88-6706-102-0; pagg. 162; euro 6,20

Volume 2: Geometria analitica
ISBN 978-88-6706-103-7; pagg. 194; euro 6,20

Disponibile solo EDIZIONE ONLINE, acquistabile su Scuolabook: Volume 1 e Volume 2.

In questi volumi destinati al recupero e ripasso viene messa a frutto l’esperienza fortunata di MAST, il manuale che accompagna gli studenti verso la prova di Stato proponendo, di anno in anno, la soluzione dei temi d’esame.
I volumi perseguono tre obiettivi principali:

TEORIA E OPERATIVITÀ IN PROGRESS: la teoria prevista è breve, ma particolarmente rigorosa nell’esposizione sia delle definizioni e dei concetti fondamentali (evitando le dimostrazioni dei teoremi), sia delle formule attinenti l’argomento.
Ogni capitolo contiene una ricca offerta di esercizi svolti e numerosi altri dello stesso genere non risolti, ma sempre completi di risultati. Gli esercizi non risolti sono efficacemente affiancati dall’indicazione di un esercizio simile svolto e da usare come modello, nonché dal riferimento delle formule da utilizzare.

RECUPERO: la maggior parte degli esercizi proposti, di tipo standard, sono particolarmente adatti per il recupero estivo o la preparazione di base.

INCOMINCIAMO A PENSARE ALL’ESAME DI STATO: alcuni esercizi di ricapitolazione con caratteristiche non standard, o comunque più difficili, sono ripresi o adattati da compiti d’esame. Questi esercizi si rivolgono prevalentemente al potenziamento degli studenti promossi che possono cominciare a svolgere “esercizi palestra” in previsione dell’Esame di Stato.